Il Corpo Forestale dello Stato, in località “Alessia”, comune di Cava dei Tirreni, ha scoperto e sequestrato, nei giorni scorsi, tre manufatti abusivi costruiti nel bosco. Le strutture, edificate in cemento, lamiere e legno, delle dimensioni di svariati metri quadrati con un’altezza superiore a tre metri, servivano come ricovero per cavalli ed altri animali.
Le opere realizzate senza alcuna autorizzazione, in zona sottoposta al vincolo idrogeologico, paesaggistico ambientale e di particolare interesse architettonico in totale contrasto con le normative vigenti. sono sequestrate dalla Forestale ed il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Gli stessi uomini del Comando Stazione Forestale di Cava dei Tirreni, nell’ambito del controllo del territorio hanno rinvenuto, in località “Scalesi e San Vito” nel comune di Maiori, quattro richiami acustici elettronici che, utilizzati tramite Ipod, servivano per attirare le quaglie. Le apparecchiature sono state sequestrate ed è stata esposta denuncia contro ignoti. Le indagini della Forestale sono tuttora in corso.
Ferdinando Fontanella