Cento anziani sangiorgesi con basso reddito a Ischia per l’annuale soggiorno climatico

Cento anziani con basso reddito residenti a San Giorgio a Cremano sono partiti alla volta di Forio d’Ischia per trascorrere otto giorni all’interno di uno speciale progetto annuale dell’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela. I partecipanti al soggiorno climatico organizzato dall’Amministrazione Giorgiano stanno risiedendo in un bellissimo albergo da cui possono accedere facilmente alla spiaggia di Citara con un servizio di navette e dove, la sera, vengono allietati con un servizio di animazione. Gli anziani torneranno a San Giorgio a Cremano il prossimo sabato 2 ottobre.

“Abbiamo scelto Ischia, quest’anno – spiega la Cautela – perché era un sogno per tanti anziani, dopo che, negli scorsi anni, il Comune ha organizzato soggiorni climatici nelle più belle località del Mezzogiorno. Ischia è una meta turistica internazionale ed abbiamo voluto che i nostri anziani che durante l’anno non hanno molte possibilità di svago passassero un periodo indimenticabile, da ricordare e raccontare agli amici. Ancora una volta perseguiamo il nostro obiettivo di rendere San Giorgio a Cremano una città più accogliente, soprattutto per i tanti concittadini che, soprattutto in questo periodo di crisi economica, vivono un profondo disagio.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, cava Sari quasi satura: assise ad hoc sulla questione
SuccessivoEspugnata Vico Equense, il San Giorgio vede gli ottavi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.