Al via il Tacfit Commando, il nuovo fitness che sbarca a Capri

Sarà la suggestiva location della Canzone del Mare, un’icona dell’industria turistica locale, ad ospitare uno dei più importanti eventi del fitness, promosso dall’Assessorato allo Sport, e che vede impegnato l’Assessore Vincenzo Ruggiero alla ricerca di nuove discipline da introdurre sull’isola azzurra.

Questa volta è il Tacfit Commando ad affacciarsi nel panorama dello sport caprese, e sull’isola già inizia a sfilare la passerella di campioni ed appassionati di questa disciplina che abbina i principi delle arti marziali al fitness. Adesioni sono arrivate da numerose città italiane che comprendono tutto lo stivale, da Foggia a Busto Arsizio, da Milano a Bari, da Lamezia Terme ad Alessandria e Firenze. Un centinaio di sportivi che parteciperanno allo stage gratuito che si terrà venerdì 30 settembre per l’intera giornata negli spazi della Canzone del Mare, dove avrà luogo il corso che prevede ginnastica tattica, prasara yoga, respirazione da performance, sedute di mobilità dinamica e attività con attrezzi quali le clubbells, tacfit commando e CST.

I formatori del Workshop sono due nomi d’eccezione quali Alberto Gallazzi e Scott Sonnon, campioni di arti marziali a livello mondiali e preparatori di reparti speciali delle forze dell’ordine di ogni località del mondo, tra cui spiccano l’esperta polizia israeliana, l’IDF e la NYPD, i mitici vigili del fuoco, i famosi fireman americani. Al workshop, che inizierà alle 10.00 a cui parteciperanno gli atleti provenienti dalla terraferma, hanno aderito tutte le associazioni sportive e palestre dell’isola. Si prospetta quindi un finesettimana esaltante nel mondo sportivo e che vede l’isola azzurra approssimarsi a diventare la sede privilegiata di eventi che accomunano e uniscono tutte le discipline.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArbitra INTER – NAPOLI: Gianluca Rocchi di Firenze
SuccessivoL’ultimo saluto al “papà” delle Miss
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.