Il Gazzettino vesuviano | IGV

Consigliere comunale dei Verdi minacciato a Quarto

“E’ bastato che gli ecologisti intervenissero sull’edilizia residenziale sociale a Quarto – denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – per suscitare l’immediata reazione della criminalità e minacciare il capogruppo dei Verdi Giovanni Amirante. In un anno i consiglieri Verdi che operano nel territorio dei Campi Flegrei sono stati intimiditi diverse volte. Addirittura quando ci fu l’Averno Day per salvare il lago di Pozzuoli i manifestanti furono avvicinati da individui poco raccomandabili per fermare l’evento”.

“A questo punto – continua Borrelli – dopo aver denunciato per l’ennesima volta l’accaduto alle forze dell’ordine sospendiamo la nostra azione politica sul territorio. Non posso permettere che non solo gli esponenti politici Verdi ma anche i loro familiari siano costantemente sotto pressione per la loro azione politica a Quarto, Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. Aspettiamo fiduciosi che le forze dell’ordine svolgano le loro indagini ma intanto anche se a malincuore sospendiamo l’attività dei Verdi e tutte le nostre iniziative, compreso il nuovo Averno Day, sul territorio flegreo finché non saremo tutelati”.

“La mia città – ha dichiarato il sindaco di Quarto Massimo Caradente Giarrusso – non sarà mai ostaggio della criminalità organizzata. Ho già avvisato la Tenenza dei carabinieri di Quarto a cui ho denunciato tutto l’accaduto”.

Exit mobile version