Intascano tangente: in manette l’assessore all’Ambiente e un consigliere di Pomigliano d’Arco

Intascano una tangente di 5mila euro da un imprenditore aggiudicatario di un appalto: in manette l’assessore all’Ambiente di Pomigliano d’Arco, Salvatore Piccolo, e il consigliere comunale Pasquale Pignatiello. I carabinieri sono intervenuti nell’ufficio dell’imprenditore dove avevano nascosto telecamere che hanno filmato la scena. Assessore e consigliere, della maggioranza di centrodestra, secondo le indagini avrebbero rallentato il pagamento del servizio e chiesto la tangente per sbloccare un arretrato di 30mila euro. L’imprenditore lo scorso anno si era aggiudicato l’appalto per la raccolta della frazione umida dei rifiuti.

“Dopo un’attenta valutazione del triste episodio – ha dichiarato il sindaco di Pomigliano Lello Russo – che ha coinvolto due rappresentanti della maggioranza che governa la Città di Pomigliano d’Arco, esprimo un profondo dolore, e un altrettanto immenso stupore per la gravità delle circostanza che, se confermate, non impediranno certo a questa amministrazione di procedere sulla strada della trasparenza e della rettitudine. Siamo peraltro fiduciosi nell’azione delle forze dell’ordine e della magistratura che agiranno in modo equilibrato ed inflessibile. Ribadisco: siamo costernati di fronte a simili episodi che contraddicono l’etica che contraddistinguono l’amministrazione e la maggioranza politica. Ma siamo pronti, in caso di accertate responsabilità personali, ad assumere tutte le dovute azioni a tutela degli interessi della Città di Pomigliano d’Arco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche “Striscia la Notizia” in viaggio sulla Circumvesuviana dei disagi
SuccessivoCava de’ Tirreni: “Le Domeniche della Salute”, al via la II edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.