Priscilla Bernardoni vince a Caserta: è lei “Ragazza Cinema Ok” Italia 2011

All’interno dell’elegante Studio 1 di Italia Mia di Caserta, in occasione del gran finale della venticinquesima edizione del concorso nazionale di bellezza per aspiranti attrici “RAGAZZA CINEMA OK”, diretto dal regista Massimo Civale, il folto pubblico presente, animato dalle splendide 75 finaliste nazionali del concorso, entusiasmato dalle esclusive coreografie dei ballerini della scuola “La Dance”, minuziosamente curate nei dettagli da Maria Vittoria Maglione, appagato dai bravissimi conduttori, la giornalista Clotilde Capparelli ed l’attore protagonista della Soap “Cento Vetrine”, Raffaello Balzo, ha applaudito il trionfo della n. 72 in gara, la bella castana, diciottenne, PRISCILLA BERNARDONI, di Roma, in gara per la regione Lazio, che con grande emozione, è stata proclamata “RAGAZZA CINEMA OK ITALIA 2011” ed incoronata da una testimonial d’eccezione, la bellissima Alessia Lauteri, reginetta uscente, giovane attrice e modella, e vincitrice di Ragazza Cinema OK Italia 2010, fedele testimone della lungimiranza delle scelte della Accademia Italia Film.

Priscilla, 1 metro e 72 centimetri di pura bellezza, non nuova a queste kermesse, ha mostrato di avere quel qualcosa in più rispetto a tutte le altre, convincendo la giuria tecnica non solo per la sua bellezza, ma anche e soprattutto per le sue capacità, dando il meglio di sé, nella prove artistiche. La giuria, presieduta dal produttore italo-sudafricano, Frank D’Arrigo, ha premiato la miss che più rappresenta il fine del prestigioso concorso, prodotto su scala nazionale dalla Accademia Italia Film, quello di premiare la bellezza coniugando ad essa le attitudini artistiche e la passione per il cinema. La miss ha ricevuto in omaggio un diamante offerto dalla D’Arrigo International e la partecipazione al Campionato Mondiale della Bellezza che si terrà in Sud Africa a Novembre. In rappresentanza di questa importante manifestazione, anche una modella sudafricana, Anrònet Roelofsz.

Gloria e visibilità per tutte le finaliste, dato anche l’ottimo risultato della messa in onda in diretta della serata conclusiva, su Sky, canale 936, sul network Italia Mia, e sulla rete digitale Rete Italia Tv, ma in modo particolare per le miss che si sono aggiudicate gli altri titoli nazionali, quali “Ragazza Cinema OK – CASERTA”, vinto da Antonietta Nobile di Napoli, premiata dall’attore Tony Palma; “Ragazza Cinema OK – HAIR – STYLIST”, vinto da Loredana Schiraldi di Bari, premiata da Maurizio e Massimo Tecce de “I Gemelli Parrucchieri”, acconciatori ufficiali della manifestazione; “Ragazza Cinema OK – ROYAL SPORT”, vinto da Deborah Pipitò di Messina, premiata dalla cantautrice Katy Gold River; “Ragazza Cinema OK – TELEGENIA ITALIA MIA” vinto dalla siciliana Viviana Reina, premiata dal regista Tommaso Latina; “Ragazza Cinema OK – FLORA NAPOLI”, vinto dalla partenopea Simona Esposito, premia dalla dott.sa Rosita Coppola; “Ragazza Cinema OK – SIMPATIA”, vinto dalla bellissima Mary D’Arrigo di Catania, premiata dal dott. Elio Sartori; “Ragazza Cinema OK – MAKE-UP”, vinto da Piera Di Salvio di Cava de’ Tirreni, premiata dall’organizzatrice sudafricana del concorso “Miss Million Dollar”, la sig.ra Hanlery Bouwer; “Ragazza Cinema OK – ELEGANZA”, vinto da Yulia Kalasnhyk, nazionalità ucraina, premiata da Alessia Lauteri, reginetta uscente; “Ragazza Cinema OK – CENTRO COMMERCIALE JAMBO 1”, vinto dalla modella sudafricana, Anrònet Roelofsz, premiata dal direttore artistico Corrado Armeri; “Ragazza Cinema OK – D’ARRIGO INTERNATIONAL”, vinto dalla bolzanina Simona Frincu, premiata da Frank D’Arrigo; “Ragazza Cinema OK – EUROPA”, vinto dalla siciliana Alessia Varrica e  premiata dal conduttore Raffaello Balzo; “Ragazza Cinema OK – FOTOROMANZO”, vinto da Noemi Fornaro di Caserta, premiata dal direttore della fotografia Luigi Carnera.

Tra tutte le finaliste, che hanno indossato i costumi dell’azienda Royal, sono state scelte alcune miss per il programma “STARLET”, in scena in autunno il giovedì in prima serata: Loredana Cuozzo, Deborah Tortora, Maria Luigia De Carlo, Jessica Oliva, Katia Vicidomini, Ada Di Domenico, Serena Corrente, Barbara Fraggetta, Manuela Di Blasi, Cecilia Calabrese, Eugenia Limongiello, Nella Rispoli, Isabella Perrini, Lucia Grimaldi, Michela De Felice, Francesca Fiore, Carmela Langella, Donatella Patané, Valentina Scimonelli, Gioia Sinopoli, Caterina Spataro, Patrizia Milan, Serena D’Imperio, Elisabetta Campagnolo, Marta Parisi e Roberta Calvo.

Durante la serata inoltre, selezionate alcune ragazze per la realizzazione del lungometraggio “Il mistero del Fiume”, ovvero la pugliese Maria Rita Birardi, la romana Serena Mosso, la salernitana Anna Petti, la friuliana Erica Alberti, e la calabrese Maria Grazia Soda.

Grande successo e tanti riconoscimenti per un evento che ha visto ad abundantiam la straordinaria partecipazione del cantautore Felice Romano, che ha presentato un brano del suo ultimo lavoro discografico “E’ tutto dentro noi”, oltre che della cantante Eliana Toriello, etichettata dalla PDD Produzioni di Milano, e l’esibizione Country dal vivo di “Katy Gold River”.

Il programma della manifestazione ha visto l’arrivo delle partecipanti nella splendida location di Caserta, nella giornata di Giovedì 22, con la realizzazione di interviste, servizi fotografici a cura di Arts Photo Graphic di Roberto Minini, lezioni di portamento, trucco, posa fotografica e recitazione: un vero e proprio stage di preparazione per le miss partecipanti all’evento, il cui make-up è stato egregiamente curato dalle truccatrici Stefania Di Palma e Palma Illiano. Durante la giornata di Venerdì, in mattinata presso la sala conferenza dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, si è tenuta la Conferenza – Stampa di presentazione della manifestazione, mentre nel pomeriggio presso il Centro Commerciale Jambo 1, si sono realizzate nel pomeriggio, alcune scene del film – tv “Belle”. Sabato mattina la giuria tecnica con la presenza delle autorità, di giornalisti, addetti ai lavori ed dei partner ufficiali, ovvero Royal Trophy & Sport, Celiento Bomboniere, Ilaria Vitagliano Luxury Beachwear, Consorzio Trevigiano NOI95, Centro Commerciale Jambo 1.

La manifestazione si è realizzata con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo, della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, del Comune di San Nicola La Strada, del Comune di Marcianise, e della Facoltà Universitaria di Scienze Turistiche di Caserta.

Durante la finalissima 2011 di “Ragazza Cinema OK”, come supra affermato, sono state girate alcun scene del film Tv “Belle”. Il concorso è stato scelto dalla produzione del film per i meriti acquisiti in questi 25 anni di attività, grazie alla famiglia Civale molte sono state le partecipanti approdati ai set cinematografici, alla Tv e al mondo dello spettacolo.

Con le riprese di Belle durante la finalissima nazionale 2011 si sono festeggiati in grande stile le 25 Edizioni della manifestazione attitudinale e di bellezza dedicata al cinema. “Belle” non tratta solo di belle ragazze, ma mette in risalto la bellezza interiore della donna e la sua fragilità. Belle e Ragazza Cinema Ok il modo migliore per festeggiare 25 anni di storia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: “Le Domeniche della Salute”, al via la II edizione
SuccessivoSorrento, il presidente del Forum dei Giovani: “Stop alla strategia della tensione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.