Scafati: in bici alla scoperta delle contrade

L’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Pasquale Aliberti e dell’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili Pasquale Coppola, organizza per domenica 2 ottobre 2011 la passeggiata ecologica ‘In bici alla scoperta delle contrade’, al fine di far conoscere il territorio, la cultura e le tradizioni scafatesi, coinvolgendo gli abitanti delle contrade per la divulgazione degli usi e abitudini locali.

Programma della manifestazione:

8,30 – Raduno dei partecipanti nel piazzale area ex Del Gaizo.

9,30 – Inizio tour lungo via Oberdan e via Dante Alighieri, con sosta in piazza Madonna dei Bagni. Prosieguo successivo lungo via Fosso dei bagni, via Sandro Pertini, via Torino, via Tricino, via Virgilio, via Tito Livio, via Mortellari e sosta alla Masseria Bossa, nei pressi della vecchia ciminiera, dove sarà collocata una targa ricordo, con saluto dell’Amministrazione e rinfresco. Percorso di ritorno lungo via Mortellari, incrocio via Berardinetti, via Michelangelo Nappi, via della Resistenza, via Don Angelo Pagano, corso Trieste, piazza Vittorio Veneto, con arrivo previsto per le ore 13,30 circa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Maria Rifugio dei Peccatori
SuccessivoRegione, “Il valore della territorialità della pena nel processo educativo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.