Nasce a Ercolano “Casa Gentile”, struttura di accoglienza per la disabilità psichica

Ercolano, venerdì 30 settembre verrà inaugurato il “gruppo appartamento” per persone con disagio psichico denominato “Casa Gentile”. La struttura, che ha sede a Ercolano alla Via Tironi di Moccia, 40, di accoglienza per persone con disagio psichico “Casa Gentile”.

Il progetto è promosso dalla Associazione Volare Alto ONLUS e dalle cooperative Vesuvio (capofila), La Ginestra, e dalla cooperativa sociale ONLUS Il Faro. Casa Gentile è intitolata allo psichiatra Bruno Gentile, del DSM di Ercolano, venuto a mancare nell’ambito dello svolgimento della sua attività professionale nel 1998. Lo psichiatra, il quale svolgeva il proprio lavoro con abnegazione e pazienza, verrà ricordato apponendo una targa commemorativa all’interno della struttura.

Casa Gentile – si legge nella nota diffursa dalle imprese sociali proponenti – risponde ad un bisogno sociale molto forte, si caratterizza come un luogo di accoglienza aperto alla città, al volontariato e alla società.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense: scempio ambientale nella zona rossa del Vervece
SuccessivoL’Amministrazione premia la Athletic System San Giorgio, campione regionale di basket under 13
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.