Cinquanta contravvenzioni per divieto di sosta a motocicilisti e automobilisti: è questo il bilancio dell’attività di controllo avviata, questa mattina, dalla polizia municipale su indicazione del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, in via Duilio.
È stato lo stesso primo cittadino a notare che la zona dell’Acqua della Madonna, sul lato del marciapiedi che ospita gli chalet, era stata trasformata in un’area di sosta abusiva, con decine di automezzi parcheggiati tutt’attorno ai chioschi. Bobbio ha prontamente avvisato il Comando di polizia municipale e, dopo pochi minuti, gli agenti della sezione Motociclisti e Stradale hanno provveduto a elevare 50 contravvenzioni da 80 euro ciascuna. All’operazione hanno partecipato anche uomini della Capitaneria di porto e della polizia di Stato.
Contestualmente, il sindaco ha incaricato gli operai della Multiservizi di ripulire la zona dai rifiuti accumulatisi alle spalle dei chioschi.
“È mia intenzione proseguire, nei prossimi giorni, in una serrata attività di controllo per la bonifica dell’area, provvedendo anche alla sua messa in sicurezza dal punto di vista dell’accessibilità da parte di chi vi fa sosta abusiva”, ha dichiarato Bobbio.