Il Gazzettino vesuviano | IGV

Continua la preparazione per il Vulcano Buono

Le ragazze del Vulcano Buono Nola proseguono la preparazione in vista dell’esordio in campionato in programma il prossimo 15 ottobre con il Portici. Nella serata di ieri, al PalaMerliano, si è infatti, svolta un’amichevole che ha visto impegnate capitan Bernardi e compagne contro il Molinari Ponticelli. Al cospetto di una delle migliori squadre di serie D, il Vulcano Buono Nola ha sciorinato un’ottima performance imponendosi in tutti e cinque i set disputati.

 

Al test match hanno preso parte tutte le giocatrici a disposizione di coach Pasciari, apparso decisamente soddisfatto dell’ultima intensa settimana di lavoro: “Stiamo lavorando molto bene – ha commentato il tecnico del Vulcano Buono Nola – e con il Molinari ho visto le ragazze mettere la giusta intensità sia in difesa che in attacco. Rispetto all’ultima partita di Coppa Campania con il San Giuseppe Vesuviano posso dire che stiamo migliorando specie sotto il punto di vista della concentrazione, aspetto sul quale un gruppo giovane e rinnovato come il nostro deve ovviamente lavorare sodo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare all’esordio in campionato con il Portici con un sistema di gioco chiaro e semplice, capace di esaltare le capacità delle singole atlete. Ripeto – conclude coach Pasciari – siamo sulla buona strada, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”.

 

Tutto pronto per l’inaugurazione della Scuola di Pallavolo Federale del Nola Città dei Gigli a.s.d.. Il giorno martedì 4 ottobre, alle ore 18 presso le rinnovate palestre della S.M.S. Giordano Bruno di Nola, prenderanno il via i corsi di minivolley griffati McDonald’s aperti a tutte le bambine nate negli anni dal 1998 al 2005. Un appuntamento molto sentito ed atteso per la società bruniana da sempre impegnata nella promozione del volley giovanile sul territorio nolano.

 

Si ricorda inoltre che è possibile interagire con le atlete del Nola Città dei Gigli a.s.d. mediante il noto “social network” Facebook dove sono stati creati una pagina ufficiale (Nola Città dei Gigli a.s.d.) ed un gruppo per tutti i fan (Nola Città dei Gigli Scuola di Pallavolo).

Exit mobile version