San Giorgio a Cremano, più sicurezza in città: automatizzato il piantonamento notturno

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano fa un altro passo avanti per garantire maggiore sicurezza in città. Da oggi, infatti, ogni mattina è in strada una pattuglia aggiuntiva di polizia municipale grazie all’automatizzazione del servizio di piantonamento notturno. In pratica, fino a ieri, presso il comando dei vigili di via Galdieri ogni notte c’erano due vigili che avevano come unico compito di rispondere a poche decine di telefonate al mese di cittadini i quali, per lo più, chiedevano di conoscere il numero della guardia medica o della farmacia di turno e, in ogni caso, non potevano offrire un servizio di pronto intervento esterno in caso di necessità.  Da oggi, invece, i due vigili sono stati spostati in strada (con un risparmio di circa ottantantamila euro annui) di mattina e chi telefona di notte al numero verde della polizia municipale trova un risponditore automatico che dà le stesse informazioni che avrebbero dato i vigili e che, in caso di emergenza, collega il cittadino direttamente con polizia, carabinieri o con il dirigente comunale di turno. E’ comunque garantito l’intervento di un operatore fisico che avrà la possibilità di far scattare la reperibilità del personale comunale quando necessario. “Abbiamo razionalizzato le spese, rafforzato i controlli sul territorio ed accolto le richieste dei sindacati in un solo provvedimento. – dichiarano congiuntamente il sindaco Mimmo Giorgiano e l’assessore alla Sicurezza Ciro Russo – Le somme risparmiate, infatti, saranno reinvestite per progetti che prevedranno il rafforzamento della presenza dei vigili sul territorio. Per il futuro, comunque, abbiamo già bandito un concorso per assumere dieci nuovi agenti e ciò dimostra che per questa Amministrazione la sicurezza è una priorità.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSportivart, ecco la gestione dell’atleta nel terzo millennio
SuccessivoRischio idrogeologico Cilento, Feola: “Sindaci convocati martedì 4 ottobre per discutere modalità d’intervento per 6 milioni di euro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.