Tennislife, Giannessi in Semifinale

Continua inarrestabile la marcia del ligure Alessandro Giannessi alla Tennislife Cup – Trofeo Kimbo, il challenger Atp che si gioca al Green Park di Posillipo e valido per le classifiche mondiali Atp. Giannessi ha conquistato l’accesso alle semifinali, battendo il croato Antonio Veic, 6-4 7-5. Una prova convincente quella del nome nuovo del tennis italiano: a 21 anni Giannessi è numero 157 del mondo e dopo Napoli si avvicinerà ulteriormente ai top 100 in clasdifica. Con la semifinale della Tennislife Cup scalerà già una decina di posizioni ma adesso è lui uno dei favorit del torneo. Da notare come nelle ultime due settimane Giannessi abbia giocato nove match tra l’Atp Tour di Bucarest e il torneo napoletano, vincendone otto. Domani (sabato) troverà in semifinale il pericoloso romeno Adrian Ungur, capace di rimontare il favorito argentino Berlocy, da 3-6 3-5, vincendo poi la partita, 3-6 7-6 6-2. E’ andata male invece al siciliano Gianluca Naso che dopo aver battuto a sorpresa al secondo turno il portoghese Frederico Gil (che aveva vinto a Posillipo nel 2009) ha ceduto all’esperto tedesco Andreas Beck, di un soffio, 7-5 7-5 (7-4).

Finisce invece la corsa di Filippo Volandri, beniamino del pubblico di Napoli che nonostante una prova coraggiosa cede in tre set, e dopo due ore di lotta, all’argentino Leonardo Mayer, 6-3 4-6 5-2. Sfuma così il sogno dell’azzurro di tornare in finale a Napoli, in un torneo Atp, pochi mesi dopo aver raggiunto la finale anche agli Internazionali in Villa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoche ore alla prima trasferta BPMed
SuccessivoCTL Campania: è derby con l’Internapoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.