Banco di Santacroce, multati due pescatori dalla guardia costiera

Altro weekend all’insegna della tutela delle riserve marine per la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, coordinata dal Capitano di Fregata Giuseppe MENNA.

Venerdì nel tardo pomeriggio durante un consueto pattugliamento costiero, i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, hanno sorpreso un pescatore sportivo all’interno della zona a tutela biologica del Banco di Santacroce, il pescatore di San Giorgio a Cremano è stato multato di ben mille euro e gli è stata sequestrata l’attrezzatura.

Domenica mattina, sempre sul Banco di Santacroce, gli uomini agli ordini del Comandante MENNA, hanno colto in flagrante un piccolo peschereccio di Torre Annunziata che calava le reti come se nulla fosse, mentre era in corso un escursione di un folto gruppo di sub che si eranono immersi per ammirare il meraviglioso fondale del Banco di Santacroce. Al pescatore di Torre Annunziata è stata sequestrata una rete di 400 m e gli è stato elevato un verbale amministrativo di 2000 euro.

 “Un weekend di intenso lavoro dei miei uomini, due operazioni che dimostrano che la tutela dell’ambiente marino e la vigilanza della pesca restano obiettivi prioritari. Le nostre splendide riserve marine sono un patrimonio inestimabile che la Guardia Costiera di Castellammare intende difendere con tutte le forze.” ha così commentato il Capitano di Fregata Giuseppe MENNA, Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, il comitato “Casa Sicura”: caffè amaro per il ministro Mara Carfagna
SuccessivoCasalnuovo: grande successo per la presentazione de “La Classe degli Asini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.