Il Gazzettino vesuviano | IGV

Banco di Santacroce, multati due pescatori dalla guardia costiera

Altro weekend all’insegna della tutela delle riserve marine per la Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, coordinata dal Capitano di Fregata Giuseppe MENNA.

Venerdì nel tardo pomeriggio durante un consueto pattugliamento costiero, i militari della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, hanno sorpreso un pescatore sportivo all’interno della zona a tutela biologica del Banco di Santacroce, il pescatore di San Giorgio a Cremano è stato multato di ben mille euro e gli è stata sequestrata l’attrezzatura.

Domenica mattina, sempre sul Banco di Santacroce, gli uomini agli ordini del Comandante MENNA, hanno colto in flagrante un piccolo peschereccio di Torre Annunziata che calava le reti come se nulla fosse, mentre era in corso un escursione di un folto gruppo di sub che si eranono immersi per ammirare il meraviglioso fondale del Banco di Santacroce. Al pescatore di Torre Annunziata è stata sequestrata una rete di 400 m e gli è stato elevato un verbale amministrativo di 2000 euro.

 “Un weekend di intenso lavoro dei miei uomini, due operazioni che dimostrano che la tutela dell’ambiente marino e la vigilanza della pesca restano obiettivi prioritari. Le nostre splendide riserve marine sono un patrimonio inestimabile che la Guardia Costiera di Castellammare intende difendere con tutte le forze.” ha così commentato il Capitano di Fregata Giuseppe MENNA, Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare.

Exit mobile version