Castellammare, ecco la commissione Pari opportunità

Commissione pari opportunità: le donne al lavoro per le donne. L’altro giorno, il primo incontro ufficiale della commissione alla presenza anche del sindaco Luigi Bobbio e dell’assessore al ramo Rosanna Angiò. In aula anche la neopresidente Filomena Varvo e tutte le componenti della commissione stessa (Anna Scevola, Mariarita Ciliberto, Annamaria Maiello, Nellina Basile, Clelia Cafiero, F.Paola Celotto, Maria Criscuolo, Filodera d’Amato, Giuseppina Donnarumma, Rosanna Esposito, Rosa Longobardi, Margherita Massa, Imma Merone, Claude Persico, Marilena Schiano lo Moriello, Anna Sergio, Patrizia Sisto, Erminia Tommasino).

“Dopo l’insediamento dello scorso 19 luglio – spiega Filomena Varvo – la commissione si è poi riunita, per la prima volta, dopo la pausa estiva l’altro giorno, grazie anche all’interessamento del sindaco Bobbio e dell’assessore Angiò, che hanno già provveduto alla scelta di un ufficio per la presidente della stessa commissione”.

“Il nostro sindaco è da sempre molto vicino ed attento ai bisogni delle donne e delle fasce deboli – ha aggiunto invece l’assessore Angiò – lo ringraziamo per il suo impegno e per la sua presenza qui oggi”.

Tanti i progetti a cui sta già lavorando la commissione, dopo la presentazione ufficiale, dall’orientamento al lavoro ed alla formazione politica ed alla legalità, alle attività dello sportello donna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA San Giuseppe Vesuviano il gazebo Federconsumatori contro il caro assicurazioni
SuccessivoSan Giuseppe, fiaccolata in memoria di Angelo Prisco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.