Cstp: potenziato il servizio di trasporto scolastico a Fisciano

E’ entrato in vigore oggi, lunedì 3 ottobre, il rimodulato programma di esercizio relativo al servizio di trasporto urbano nel comune di Fisciano di competenza della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A.

Per esigenze di mobilità scolastiche, ed accogliendo una specifica richiesta presentata dall’Amministrazione comunale tramite il Consigliere Gennaro Siglioccolo, l’Azienda della mobilità salernitana ha apportato una serie di interventi migliorativi rispetto a percorsi ed orari del servizio urbano espletato dalla linea 55.

 Nello specifico, a partire da oggi, sono operative le seguenti variazioni:

 –   Posticipo corsa delle ore 06:50 da Mercato S.Severino per Gaiano alle ore 07:10 ed istradamento per Nocelleto, Soccorso, Canfora, Pizzolano, Villa, Fisciano e Gaiano

 – Istituzione di una nuova corsa alle ore 13:40 da Gaiano per Mercato S.Severino istradata per Fisciano, Villa, Pizzolano, Canfora e Soccorso.

Tali variazioni consentiranno, in particolare, una migliore fruizione del servizio di trasporto urbano da parte degli studenti di Fisciano.

“Abbiamo accolto – ha spiegato il Presidente Mario Santocchio – una specifica richiesta dell’Amministrazione comunale di Fisciano per garantire un servizio di trasporto più rispondente ad esigenze di tipo scolastico. Le variazioni apportate al programma di esercizio della linea 55, il cui servizio è di competenza della Provincia di Salerno, rappresentano delle soluzioni tampone, rese operative a stretto giro proprio per consentire agli studenti di Fisciano di poter fruire del nostro servizio di trasporto per raggiungere le sedi scolastiche del territorio e fare ritorno a casa. Tali variazioni saranno successivamente oggetto di un’analisi più approfondita. Abbiamo la necessità di verificare se le percorrenze chilometriche, risultanti dalle variazioni apportate, rientrino nella quota di servizi minimi disponibili da contratto con la Provincia di Salerno. In caso contrario, dovranno essere poste a carico del Comune di Fisciano come previsto dalla normativa vigente regionale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: report sul convegno “La territorialità della pena”
SuccessivoScafati: successo per la passeggiata ecologica ‘In bici alla scoperta delle contrade’
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.