Scafati: successo per la passeggiata ecologica ‘In bici alla scoperta delle contrade’

Grande partecipazione e successo per la passeggiata ecologica ‘In bici alla scoperta delle contrade’ promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Scafati in collaborazione con l’Ufficio Sport. La manifestazione nata con l’obiettivo di far conoscere ai cittadini scafatesi il territorio, la cultura e le tradizioni locali, ha registrato la partecipazione di circa cinquecento persone, tra iscritti e ciclisti che si sono aggregati lungo il percorso.

“Sono estremamente soddisfatto ed entusiasta della manifestazione. – ha dichiarato Pasquale Coppola, assessore allo Sport – L’obiettivo che ci siamo prefissati con la passeggiata ecologica è stato raggiunto in pieno, soprattutto siamo riusciti ad aggregare intere famiglie che hanno mostrato vivo interesse non solo per la salutare giornata trascorsa insieme all’insegna dello sport, ma soprattutto per aver riscoperto le contrade, gli itinerari storici-culturali e gli usi e i costumi della nostra città. In risposta alle sollecitazioni di tante famiglie e partecipanti, sarà mio impegno ripetere la manifestazione magari nel periodo primaverile o estivo. Ringrazio, inoltre, l’ufficio Sport ed in particolare il Dott.Ciro Aquino per il supporto e la condivisione del progetto, che con immensa soddisfazione da parte nostra, ha riscosso un notevole successo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCstp: potenziato il servizio di trasporto scolastico a Fisciano
SuccessivoCstp, vertice azienda-sindacati: via libera all’istituzione dell’agente unico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.