Agricoltura, la Provincia di Salerno chiede cabina di regia per gestione Psr

La Commissione Agricoltura della Provincia di Salerno, presieduta dal consigliere provinciale Luigi Napoli, chiede alla Regione Campania la gestione del PSR (Programma di Sviluppo Rurale), a sostegno della richiesta formulata dall’assessore al ramo Mario Miano.

«Si tratta – spiega Napoli – di una proposta importante per il nostro territorio a forte vocazione agricola. L’obiettivo è istituire una cabina di regia per una più equa assegnazione delle risorse a valere sugli investimenti produttivi. Infatti, malgrado la buona partecipazione degli imprenditori salernitani ai bandi emanati dalla Regione, si rileva un bassissimo livello di risorse assegnate. Inoltre, occorre che le graduatorie dei fondi strutturali siano definite distintamente, sulla base delle diverse esigenze dei territori e delle relative realtà produttive».

La richiesta giunge al termine della riunione della Commissione che ha ascoltato l’assessore all’Agricoltura, Mario Miano, e il dirigente di Settore, Domenico Ranesi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSoprintendenza Bap di Salerno e Avellino. Servizio civile: un bando per 20mila posti di volontario
SuccessivoPomigliano d’Arco: il consigliere Pignatiello si dimette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.