Il 6 e 7 ottobre si terrà a Napoli, nella sede di Castel dell’Ovo in via Partenope, un seminario dal titolo “L’innovazione della P.A. verso Europa 2020 – Problemi, progetti e prospettive della capacità istituzionale nelle amministrazioni dell’Obiettivo convergenza”. L’evento, organizzato da Formez di intesa con il Dipartimento della Funzione Pubblica, è strutturato in forma seminariale e punta a focalizzare l’attenzione sul tema della “capacity building”, priorità della programmazione 2007-2013.
Il seminario, proposto a conclusione del primo triennio di programmazione 2007-2013 e finanziato nell’ambito dei progetti PON GAS a titolarità del DFP, attuati da Formez, è rivolto in particolare agli interlocutori delle amministrazioni regionali e centrali, e a tutti gli attori coinvolti a vario titolo nelle politiche di sviluppo dei fondi strutturali.
A margine del convegno sarà allestita una Poster session finalizzata alla valorizzazione delle azioni di “capacity building” realizzate nell’ambito dei progetti attuati da Formez PA.