Sabato 8 ottobre 2011 alle 17, presso la Biblioteca Comunale in Villa Bruno sarà presentato il libro “Le strane abitudini del caso” scritto da Giuseppe Pompameo, edito da Scrittura & Scritture.
Interverrà Gianluca Calvino, leggeranno brani del libro Costantino Punzo e Alessandra Coccia. L’appuntamento prosegue gli eventi di promozione alla lettura programmati per ottobre 2011 dalla Biblioteca Comunale della Città, attraverso l’Assessorato alla Biblioteca, guidato da Luigi Velotta, con il supporto tecnico dell’Associazione Lineadarco.
“Le strane abitudini del caso” contiene cinque racconti, cinque storie, cinque incontri, legati dal filo rosso del destino. Le strane abitudini del caso è un paso doble con la vita. Cinque viaggi attraverso i chiaroscuri del cuore, un gioco di apparenze che colora di luce e d’ombra situazioni e personaggi sempre sospesi, come in bilico tra un presente e un passato.
Perché la sorte di ognuno sta nell’illusione che, allo stesso tempo, tutto sia vero tutto sia falso: la felicità e il dolore, l’amore e il disincanto, l’attesa, la realtà e la fantasia. Le strane abitudini del caso sono le finestre accese sul buio, sfere di vetro dove la neve scende per molto, per poco.
Giuseppe Pompameo vive a Napoli dove svolge attività di editor e di consulente editoriale. Scrive per il teatro ed insegna scrittura creativa. Suoi testi saggistici e narrativi sono apparsi sulle riviste letterarie “Quarto Potere” e “L’Isola”. Collabora con la Fondazione Premio Napoli. Nel 2010 la sua raccolta di racconti “Il rumore bianco dell’inverno” è stata segnalata dal Comitato di Lettura della XXIII edizione del Premio letterario “ Italo Calvino”.