Viabilità, Schillaci: “Completati lavori su arterie di Cava e Vietri sul Mare”

Completato il duplice intervento di diserbo, sistemazione della pavimentazione e delle barriere stradali, effettuato sulle arterie provinciali ricadenti nel territorio del Comune di Cava de’Tirreni. Ne dà notizia il consigliere provinciale Alessandro Schillaci.

I lavori hanno interessato, in particolare, la strada provinciale SP 75, che collega il Santuario di S. Vincenzo di Vietri sul Mare fino all’incrocio dell’Avvocatella, la SP 289, che va dall’incrocio di via E. De Marinis verso la frazione Castagneto, e la 18b, ossia l’arteria principale che conduce alla Badia di Cava.

«I lavori – spiega Schillaci – hanno interessato le strade provinciali con particolare attenzione per il versante della Badia che quest’anno celebra l’importante ricorrenza del Millennio e si sono resi necessari per garantire la vivibilità e la percorribilità in sicurezza di queste arterie. L’intervento è una dimostrazione dell’attenzione che la Provincia, ed in particolare il presidente Cirielli, ha per la città di Cava de’Tirreni. Contemporaneamente, la Provincia ha eseguito anche un importante intervento di totale rifacimento del manto stradale della ex SS18 che collega Cava e Vietri sul Mare».

Tra i lavori effettuati la sistemazione della pavimentazione stradale con interventi di fresatura, il rifacimento del tappetino e del tappeto drenante, la sostituzione di elementi di barriere danneggiate a seguito di eventi incidentali, il taglio dell’erba e la pulizia delle cunette, il taglio di rami di alberi con proiezione sulla carreggiata. Infine, la sistemazione della ringhiera del viadotto con sostituzione di elementi tubolari danneggiati e la sostituzione di elementi di segnaletica verticale danneggiata, rispettivamente per la SP 75 e per la SP 18b.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTaglio del nastro al Cai Stabia
SuccessivoPollena Trocchia, Cittadinanzattiva: “Soggiorno climatico flop”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.