“Dopo aver portato a termine le operazioni di potatura e scerbatura all’interno di tutti i plessi scolastici comunali e nelle relative aree antistanti, come già programmato, l’Amministrazione comunale ha provveduto a un’intensiva attività di riqualificazione del rione San Marco, compreso il Cicerone, nonché del quartiere dell’Acqua della Madonna e di tutte le strade del Centro cittadino”.
Lo ha detto l’assessore comunale alla Manutenzione urbana, Giovanni de Angelis.
“Da questa mattina, gli interventi si sono già estesi al rione Moscarella in attesa di arrivare al rione Savorito. Ancora, grazie all’intervento degli ex operai Avis, si sta lavorando alla riqualificazione delle aree di collegamento della città. In particolare, si è provveduto alla bonifica di via Cognulo e di viale delle Puglie, mentre è incorso di completamento l’opera di pulizia di via Panoramica e di via de Gasperi, a cui seguirà un intervento anche nell’area di Varano”, ha continuato de Angelis.
“L’impegno assunto nel mese diagosto per la rapida e concreta definizione di una serie di interventi miratisul territorio è stato mantenuto con le operazioni di potatura e scerbatura in città. L’augurio è che, per la fine del mese di ottobre, potremo avere una città sicuramente pulita e riqualificata nella sua interezza”.
L’assessore de Angelis ha poi assicurato che proseguirà anche “il completamento della segnaletica stradale orizzontale che, dopo aver riguardato in via prioritaria le aree antistanti i plessi scolastici, le parrocchie e gli edifici pubblici, prestissimo si estenderà anche all’intero territorio cittadino. Quanto alla segnaletica verticale, invece, si provvederà all’installazione ove è necessario e indispensabile, al fine di garantire una più fluida e regolare viabilità. D’altronde, abbiamo già installato un cordolo di sicurezza in corso Garibaldi, all’altezza della Cassa armonica, per una migliore sicurezza per il traffico cittadino. È importante, infine, sottolineare che sono stati realizzati una serie di interventi di manutenzione della pubblica illuminazione ed ulteriori sono in corso, nonché di interventi manutenzione per i marciapiedi interessati da dissesto. È questa la dimostrazione dell’impegno dell’Amministrazione comunale e del Sindaco, Luigi Bobbio, per un immediato ritorno alla normalità dellanostra Castellammare di Stabia”, ha concluso l’assessore alla viabilità e manutenzione urbana, Giovanni de Angelis.