Castellammare, intimidazioni a Metropolis. Scala: “Nel contrasto alle mafie perfino Dell’Utri è più credibile di Bobbio”

“Sul fronte della politica realmente attiva nel contrasto alla camorra e alle mafie perfino Marcello Dell’Utri è più credibile di Luigi Bobbio”. Lo dichiara Tonino Scala, responsabile enti locali Sinistra Ecologia e Libertà di Napoli, intervenendo nell’incredibile polemica, del tutto gratuita, che il sindaco di Castellammare ha scatenato contro il quotidiano Metropolis, dopo le minacce ricevute dalla camorra sabato scorso.

“E’ arrivato il momento di smetterla: il sindaco continua ad avere un atteggiamento assolutamente anti-democratico. Dà le patenti di camorrista o persona per bene a seconda delle sue simpatie e delle sue convenienze. Non spetta a lui decidere cosa deve essere pubblicato su un giornale. Non spetta a lui condurre le indagini. Quando sabato la camorra ha fatto togliere il giornale dalle edicole, Bobbio non ha fatto neanche un commento sulla sopraffazione subìta dagli edicolanti e dai lettori a cui è stato negato il diritto di scegliere liberamente cosa comprare e cosa no. Ha spostato il tiro su un quotidiano e su giornalisti che hanno, nei mesi scorsi, criticato il suo operato. Ma evidentemente Bobbio è talmente allergico alle critiche e alla democrazia che ha subito colto l’occasione per scagliarsi contro un organo di stampa, piuttosto che stigmatizzare la gravità di quanto accaduto nella città che lui governa da 18 mesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerdi: “Vicino la discarica di Terzigno ritrovata una bomba della Seconda Guerra Mondiale”
SuccessivoNola, Processione della ‘Bandiera’ del Giglio del Salumiere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.