San Giorgio a Cremano: sabato 8 ottobre la città celebra le Giornate del Contemporaneo

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, attraverso alla valorizzazione delle ville vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno ed in collaborazione con la Pro Loco cittadina, organizza le celebrazioni delle Giornate del Contemporaneo in città.

Alle 11 di sabato 8 ottobre, in villa Vannucchi, nel “salone dei segnalibri” al piano nobile, sarà messo in scena un gran ballo ottocentesco a cura della Società di Danza del maestro Fabio Mollica, diretta a Napoli da Lucio Martino.

Circa mille luoghi d’arte tra musei, gallerie, istituzioni celebreranno l’8 ottobre la Giornata del Contemporaneo giunta quest’anno alla settima edizione. Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Anche quest’anno, la Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnova il suo sostegno alla Settima Giornata del Contemporaneo e a tutti i suoi eventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMovimento Studentesco Nazionale Salerno e Blocco Studentesco Salerno in piazza per giovani, abitazione e precariato
SuccessivoCastellammare: continua l’opera di manutenzione urbana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.