Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano: sabato 8 ottobre la città celebra le Giornate del Contemporaneo

L’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano, attraverso alla valorizzazione delle ville vesuviane guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno ed in collaborazione con la Pro Loco cittadina, organizza le celebrazioni delle Giornate del Contemporaneo in città.

Alle 11 di sabato 8 ottobre, in villa Vannucchi, nel “salone dei segnalibri” al piano nobile, sarà messo in scena un gran ballo ottocentesco a cura della Società di Danza del maestro Fabio Mollica, diretta a Napoli da Lucio Martino.

Circa mille luoghi d’arte tra musei, gallerie, istituzioni celebreranno l’8 ottobre la Giornata del Contemporaneo giunta quest’anno alla settima edizione. Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Anche quest’anno, la Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, accanto alle più importanti istituzioni italiane, rinnova il suo sostegno alla Settima Giornata del Contemporaneo e a tutti i suoi eventi.

Exit mobile version