Volla, piano delle opere 2011/2013: la relazione dell’assessore Annone

Premesso che il Dlgs 163/2006dispone che le attività di realizzazione dei lavori di importo superiore a € 100.000,00 si svolge sulla base di un programma triennale ed i suoi aggiornamenti annuali. Tale programma prevede in ordine di priorità gli interventi da realizzare e ritenendo comunque prioritari i lavori di manutenzione, recupero del patrimonio esistente, completamento dei lavori già iniziati, i progetti esecutivi già approvati, nonchè gli interventi per i quali ricorra la possibilità di finanziamento con capitale privato maggioritario.

Per l’anno 2011 sono state previste le  manutenzioni straordinarie per le strade comunali e i marciapiedi comunali, intervento di ristrutturazione ed adeguamento della scuola di via Filichito , intervento di adeguamento scuola di Via Dante Alighieri, la realizzazione del I stralcio dell’isola ecologica, inoltre è stato inserita la realizzazione il campo sportivo polivalente di tipo A in , con finanziamenti PON con spesa da parte del comune di un costo annuo di € 46.500,00 per anni 5,  per la manutenzione ordinaria e la gestione.

Completamento di Via Volta con la riqualificazione del quartiere edifici L.219/81 che prevederà la realizzazione di una pista ciclo/pedonale.

Per l’anno 2012 è stata inserita la riqualificazione ed effic. Energetica della scuola don Bosco di via Napoli nonché l’abbattimento delle barriere architettoniche con fondi per il risparmio energetico. Interventi di messa in sicurezza dell’edificio scolastico Matilde Serao con contributo comunale del 5% sull’intero importo,

 Potenziamento dell’impianto di PI illuminazione di via Petrarca con Finanziamento Tramite Terzi con il gestore del Global Service della PI.

Per l’anno 2013 sono stati previsti la realizzazione dei fabbricati L.457/78, allargamento della via Filichito e realizzazione della piazza largo San Michele, con fondi comunali, mentre con capitale privato sarà previsto il recupero delle masserie storiche, recupero della Casina di Caccia Borbonica di via Lufrano la realizzazione del parco Urbano in Via C. Colombo.

L’Assessore ai LLPP

Giuseppe Annone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClamoroso! Palazzi chiede 9 punti alla Juve Stabia
SuccessivoFuochi d’artificio, in Italia 277 aziende: in 13 anni 49 vittime
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.