Verdi denunciano: “Anfiteatro Flavio di Pozzuoli di notte utilizzato come parcheggio”

“Abbiamo fotografato in diverse notti – denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del Sole che Ride del’area flegre il consigliere comunale Giovanni Amirante – uno scandalo vergognoso. Ogni sera vengono parcheggiate dopo le 22 diverse macchine nell’ Anfiteatro Flavio di Pozzuoli gestito dalla Soprintendenza di Pozzuoli guidata da Costanza Gialanella. Le auto sostano tra marmi e colonne dell’Anfietatro, un patrimonio notevole sotto il profilo storico-culturale”.

“Basta una manovra errata – continuano Borrelli e Amirante – per danneggiarle. Questa estate l’ Anfiteatro è rimasto aperto a metà per carenza del personale con visite a orari ridotti per mancanza di custodi. Temendo furti di colonne e marmi romani, i turisti devono infatti essere scortati. Ma le stesse colonne e marmi sono in balia delle auto in sosta ed in movimento nell’Anfiteatro. Una vergogna che secondo noi dovrebbe spingere le autorità preposte a rimuovere o spostare subito il Soprintendente”.

“In questi ultimi tempi – concludono Borrelli e Amirante – l’amministrazione di Pozzuoli parla molto di rilancio del turismo, ebbene ci meravigliamo che il neo Sindaco di Pozzuoli non si sia accorto di questo sconcio. Sarebbe utile che intervenisse celermente anche lui almeno che non ritenga che i beni monumentali presenti sul suo territorio siano usati come parcheggi anziché come attrattori turistici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl genio e le invenzioni di Leonardo da Vinci in mostra Vico Equense dal 22 ottobre al 30 novembre
SuccessivoCastellammare: invasione di campo in Juve Stabia-Pescara, 19enne ai domiciliari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.