Censimento Istat 2011: orari prolungati al Comune di Sorrento per Anagrafe e Crc

Dal 10 ottobre al 30 novembre prossimi, l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sorrento resterà aperto nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30 e il sabato dalle ore 9 alle 12, per facilitare i cittadini nella compilazione dei modelli per il Censimento Istat 2011 e per rispondere ad eventuali richieste di informazione e chiarimenti.

L’Ufficio Anagrafe sarà affiancato da uno specifico Ufficio per il censimento, denominato Crc, Centro di Raccolta Comunale, situato in via Correale 27, presso il parcheggio Achille Lauro, che sarà aperto dal 10 ottobre al mese di dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, tutti i giorni, sabato compreso.

“Un censimento della popolazione e delle abitazioni 2011 è estremamente importante per la città di Sorrento perchè realizzato analogamente in tutta la Comunità Europea – spiegano dall’Anagrafe municipale – La novità rispetto agli anni scorsi è la sfida informatica, con la possibilità di compilare direttamente via web, grazie a una password attiva dal 9 ottobre il proprio modello, che sarà recapitato direttamente presso la propria abitazione. In caso contrario si ci deve rivolgere al Crc o all’Ufficio Anagrafe per averne una copia”.

Partecipare al censimento è un obbligo di legge oltre ad essere necessario per disegnare l’Italia di domani.

I dati raccolti saranno utili per cogliere i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali ed ambientali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi terrà a Vico Equense la IX edizione del Premio “Una racchetta per il Sociale”
SuccessivoCapri: Tac Fit Commando alla Canzone del Mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.