Festa dell’Architettura: due maxi-schermi per raccontare la Pozzuoli che verrà

Piazza della Repubblica e Licola Mare al centro della Festa dell’Architettura.

L’inizio e la fine della costa puteolana diventano il set del futuro di Pozzuoli. Due maxi schermi sono stati allestiti e trasmettono ininterrottamente le immagini e i progetti, le interviste agli architetti, i risultati dei sondaggi per il nuovo disegno da Bagnoli a Punta Epitaffio e Licola.

Gli appuntamenti, cominciati oggi 8 ottobre, si concluderanno giorno 11, con il dibattito e la Tavola Rotonda al Cinema Sofia, dove saranno discussi i programmi di sviluppo con i diversi progettisti, con gli architetti e di ingegneri, con l’Aniai Campania, con l’archistar Peter Eisenman, il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, i ministri Fitto e Matteoli, ed il sindaco di Pozzuoli.

Gli appuntamenti di festa sono i seguenti: dalle 16 alle 24 in piazza della Repubblica, dalle 10 alle 17 a Licola Mare, presso “Le Dune”.

Infopoint per l’intero arco della giornata nel centro di Pozzuoli, ad Arco Felice in Piazza Aldo Moro e a Licola.

Inoltre, durante le proiezioni non mancheranno i momenti di festa con animazione.

“È una grande occasione per la Capitale dei Campi Flegrei- ha dichiarato il sindaco Magliulo- festeggiamo costruendo il futuro.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCicciano: Itc Ceramiche sponsorizza la pallavolo
SuccessivoGelbison Cilento, Juniores: vittoria a Somma Vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.