Piano di Sorrento: il gruppo Hip Hop “Resurrextion” compie 9 anni e festeggia con 12 ospiti

Il gruppo Hip Hop “Resurrextion Crew”, fondato il 4 ottobre del 2002, festeggerà oggi, sabato 8 ottobre, presso il locale “Marianiello” (Piazza Cota, Piano di Sorrento), con ingresso gratuito,  il 9° anniversario dalla sua fondazione.

A partire dalle ore 20:30 ci saranno le esibizione di ben 12 gruppi\singoli artisti di ogni genere musicale, per festeggiarela Musicanelle sue più varie espressioni e al di là di ogni barriera di genere, con tanti gruppi ospiti di amici che, come ogni anno, omaggianola Crewesibendosi  con i loro showcase per l’anniversario del gruppo.

Per questa occasione si avrà l’alternarsi delle esibizioni di  Aiello Maria,Aybar Francesca Paola e Iaccarino Aniello (musica classica),Angel_mc + Ande & Raing (rap),Cerberus (elettro-house)

Duo MariAniello (musica classica),Dj Rio (Hip Hop),Francesco Lardaro (unplugged rock)

Madness Circus (rapcore-metalcore),Marco Spiezia (acoustic/pop rock),Mefas (rock),Saughelli (pop),Dlatinway (rock) e Zorama (cantaurocker) oltre chiaramente all’esibizione dei Resurrextion.

La Resurrextion Crew è composta da Gennaro “Jen-One” Evangelista e Mauro “Marsu” D’Arco (i due mc-rapper- e fondatori del gruppo) ; da Maurizio “Skizzetto” Ricci (breaker e mc di supporto ai live) e dal Dj Roberto “Dj Spider” Ciuoffo (anche mc in alcuni brani).

Il gruppo, oltre a più di 200 esibizioni live in tutta Italia e la partecipazione a numerosi festival, vanta un contratto discografico con la Relief Records Europe, etichetta con sede centrale a New York e con sede italiana a Bologna, grazia alla quale ha realizzato due dischi, “Sonano ‘e Vàsule EP” (2009) ed Elettro Sud (2011), entrambi in lingua Napoletana. Quest’ultimo, distribuito in tutti i negozi in Italia dalla Audioglobe e su I-Tunes e altri storse digitali, ha riscosso un buon successo sia tra gli ascoltatori che tra i giornalisti musicali (alcuni articoli son visionabili dalla pagina facebook del gruppo : Resurrextion), oltre a dei passaggi radio e televisivi (del video del singolo) dei brani del disco.

Elettro Sud, come il precedente disco, è  stato masterizzato da Dehran Duckworth, presso il Relief Records NYC Studio di Brooklyn (che ha lavorato per artisti come i The Roots, Dead Prez e Sean Price) per garantire uno standard di elevata qualità al prodotto.

Con “Elettro Sud” (Relief Records Europe), disco interamente suonato,registrato e missato da

Dj Spider, i Resurrextion abbracciano un suono moderno ed elettronico, con ampio uso di drum machine e synth sapientemente gestiti dal Dj della Crew.

Con il presente comunicato, si invitano tutti a presenziare alla serata-evento, per assistere all’esibizione dei vari gruppi ospiti della Crew, e per ascoltare dal vivo un excursus musicale dei 9 anni di musica dei Resurrextion oltre al nuovo singolo “Non può finire” rilasciato online dal gruppo il 4 ottobre.

 

INFO e CONTATTI : youtube.com/resurrex  ;  www.myspace.com/resurrex  , www.facebook.com/resurrextioninfo@resurrextioncrew.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi avvera il sogno della pasta made in Nola
SuccessivoCicciano: Itc Ceramiche sponsorizza la pallavolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.