Confcommercio: parte domani da Casalnuovo la settima edizione de “La provincia in vetrina”

Cinque tappe quest’anno per la settima edizione de “La provcincia di Napoli in vetrina”, un progetto della Confcommercio di Napoli e provincia finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli i cui dettagli sono stati illustrati oggi presso la sede partenopea dell’associazione dal presidente provinciale Pietro Russo.
 
La kermesse, che come ogni anno promuove sul territorio l’appartenenza e le tradizioni enogastronomiche, toccherà quest’anno i comuni di Casalnuovo, Giugliano, Gragnano, San Giuseppe Vesuviano ed Ischia con il coordinamento dell’assistente del presidente Vincenzo Cordaro.
 
Tutte le tappe saranno presentate della soubrette Fabiana, presente oggi in sala al fianco dei presidenti delle associazioni coinvolte, e si avvarranno del supporto e dell’animazione di Radio Marte oltre che della presenza della soubrettina Lisa Fusco e di una coppia di comici che contribuiranno a rendere più allegra e spensierata la partecipazione gratuita di tutti gli interessati.
 
Il programma di domani, presentato dal presidente dell’ASCOM di Casalnuovo Luigi Minichino alla presenza dell’assessore comunale Zanfardino, prevede quindi già alle dieci del mattino l’inaugurazione con la cerimonia di alzabandiera e la benedizione da parte del parroco di Casalnuovo nell’area mercatale di viale dei Ligustri. A seguire il presidente della Confcommercio di Napoli Pietro Russo darà il via alla serie di eventi previsti e cioè l’animazione musicale, lo spazio fiera che avrà luogo dalle 12 alle 18, l’animazione per bambini curata dall’associazioni “Le ali della Vita” prevista a sua volta dalle 18 alle 22 nonché l’intrannimento a cura della scuola di danza FlashDance che avrà luogo dalle 19 alle 20. Alle 20 poi dopo lo spettacolo musical del Centro Danza e quello di danza classica dell’Accademia vesuviana Danza avrà inizio un momento di varietà con lacompagnia teatrale S. Maria dell’Arcora per la regia del maestro Roberto D’Aniello, mentre a seguire l’atteso spettacolo di Lisa Fusco.
 
Domenica invece dopo l’apertura degli stand alle dieci riprenderà l’animazione per bambini dalle 18 alle 22 mentre alle 20.30 sarà la volta dello spettacolo di cabaret del duo Doppia Coppia, reduce dai succeessi televisivi della Rai nazionale, e a seguire alle 21 del concerto jazz di Marco Zurzolo con la “Marco Zurzolo Band”. Alle 22 finale in bellezza con la tammurriata ed i canti popolari del maestro Antonio Di Ponte mentre allo scoccare della mezzanotte brindisi di chiusura e spettacolo pirotecnicno per l’arrivederci a Giugliano.
 
“E’ importante – ha commentato il presidente della Confcommercio di Napoli e provincia Pietro Russo – ricreare il senso di appartenenza territoriale con questa iniziativa che di anno in anno punta a coinvolgere tutti i Comuni del napoletano in cui del resto la nostra associazione è capillarmente presente. Con l’aiuto delle associazioni locali staimo ottenendo grandi risultati ed in futuro, in sinergia con le istituzioni, riusciremo a fare anche di più”.
 
Alla presentazione hanno preso parte anche i presidenti dell’ASCOM di Gragnano Franco Minopoli, di San Giuseppe Vesuviano Pasquale Cutolo, di Giugliano Raffaele Russo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn Campania ci sono le professionalità adeguate per affrontare il cancro
SuccessivoSan Giorgio a Cremano: riapre il campo sportivo Baracca dopo i lavori di riqualificazione durati tutta l’estate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.