Cultura, “La Badia di Cava” di Dante Sergio alla Mediateca di Cava de’Tirreni

Lunedì 10 ottobre alle ore 18, presso la Mediateca di Cava de’Tireni, sarà presentato “La Badia di Cava (1011 – 2011). Il feudo, la vita dei campi, il commercio e i traffici marittimi nei secoli XI –XIV”, il libro di Dante Sergio patrocinato dalla Provincia di Salerno. All’incontro prenderanno parte, tra gli altri: il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, il sindaco di Cava de’Tirreni, Marco Galdi, il consigliere provinciale, Luigi Napoli, l’ispettore del MIUR, Agnello Baldi, il direttore della Mediateca, Alfonso Amendola, l’amministratore apostolico della Badia di Cava, Dom Giordano Rota, l’amministratore delegato di Grafica Metelliana, Gerardo Di Agostino e il professor Armando Lamberti, dell’Università degli Studi di Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket Femminile Stabia: finalmente si inizia!
SuccessivoCava de’ Tirreni, l’assessore Pannullo propone l’inasprimento delle sanzioni per i proprietari dei cani che sporcano la città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.