Ercolano, l’Aeop a fianco di Andrea Sannino per un video contro l’omertà

“Pè l’età che teng”. Questo il titolo della canzone di Andrea Sannino, artista ercolanese che ha deciso di girare il videoclip musicale nella sua città natale: Ercolano. Tra i vicoli di Pugliano. Il centro storico della città degli Scavi. Ma anche quello che per molti anni è stato il centro del lavoro della criminalità organizzata. Per questo quel luogo come principe del video che accompagna il brano sull’omertà. Quell’omertà che spesso accompagna le persone che quotidianamente si trovano a vedere, a sentire.La sezione ercolanese dell’Aeop ha deciso di essere presente nelle riprese che verranno realizzate tra venerdì e sabato pomeriggio in piazza Pugliano, impegnata a garantire la realizzazione di questo progetto, dalla sicura presenza dei tanti che si raccoglieranno per soddisfare la loro curiosità, oltre ai numerosi cittadini, che pur di dimostrare il loro no all’omertà, hanno in tanti chiesto di partecipare alle riprese del video. L’associazione, impegnata nel quotidiano nella lotta all’illegalità sul fronte rifiuti e non solo, crede nel progetto del giovane artista ercolanese ed elogia l’idea che ruota intorno allo stesso.

Il video diventa parte integrante della volontà comune di tanti cittadini che cercando la vivibilità che la città di Ercolano meriterebbe ogni giorno, hanno avuto la forza di ribellarsi alla piaga della camorra, così come i tanti imprenditori di Ercolano, che hanno detto no a questa realtà affrontando questo male attraverso le loro denuncie.

Un aspetto importante è la totale assenza di contributi pubblici, il tutto sarà frutto di un’attività di autofinanziamento nonché del sostegno di tanti imprenditori che guardando comunità ercolanese. Grandi apprezzamenti al progetto pervenuti oltre, credono che questo progetto sia, non solo un grande prodotto ricco di valori artistici, ma anche un grande messaggio di speranza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: riapre il campo sportivo Baracca dopo i lavori di riqualificazione durati tutta l’estate
SuccessivoPompei: la Fondazione Bartolo Longo lancia lo sportello anticancro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.