Serie B: il punto sulla nona giornata: la Juve Stabia non si ferma più

La Juve Stabia non si ferma più: quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Braglia. Dopo la vittoria infrasettimanale in trasferta nel derby con la Nocerina, oggi arriva la vittoria interna contro l’Ascoli per 2-1. Le reti stabiesi sono tutte nel primo tempo: Sau porta in vantaggio le vespe con una girata di testa da pochi passi, Mbagoku raddoppia con una giocata personale e di punta sigla il 2-0. Nella ripresa l’Ascoli accorcia le distanze con Soncin ma è la Juve Stabia che al 95’ può chiudere la partita grazie ad un calcio di rigore concesso per l’atterramento di Raimondi in area; Erpen però lo fallisce.

Se a Castellammare di Stabia si gioisce, non si può dire lo stesso a Nocera Inferiore. Infatti la Nocerina rimedia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella infrasettimanale nel derby come abbiamo detto. A Gubbio passa in svantaggio grazie al gol dell’ex Atletico Roma Ciofani, agguanta il pareggio con una splendida conclusione dalla distanza di De Liguori sotto alla traversa e potrebbe addirittura portarsi in vantaggio ma Farias sbaglia il calcio di rigore. Nella seconda frazione la voglia del Gubbio di trovare la prima vittoria in campionato fa la differenza e all’85’ l’ex cagliaritano Ragatzu trova la conclusione vincente per il 2-1 finale che condanna i molossi.

Per quanto riguarda le altre gare, il Torino vince 3-1 a Verona (Bianchi, Sgrigna, Ebagua e Abbate per i padroni di casa) e si ritrova solo al comando, seguito a tre lunghezze di distanza dal Padova vittorioso nell’anticipo di sabato 2-1 sul Brescia con la doppietta di Cutolo. Nell’altro anticipo dell’ora di pranzo in programma oggi, pareggio casalingo della Sampdoria 1-1 col Sassuolo. Ancora nell’anticipo del sabato, il Pescara di Zeman batte 1-0 il Cittadella con il sigillo di Sansovini. Tornando alle partite disputate oggi, il Livorno fa il poker a Bergamo contro L’Albinoleffe con la doppietta dell’ex Bellingheri, il Varese vince 2-1 ad Empoli, pareggi per Grosseto-Vicenza e Modena-Crotone, con lo stesso risultato 1-1.

Carmine Buonanno

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBattuta la Virtus Carano, Savoia già in fuga
SuccessivoBPMed Napoli, terzo sigillo: Firenze battuta 68-80
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.