Boscoreale: inizierà il 12 settembre il servizio di mensa scolastica

Avrà inizio mercoledì 12 ottobre il servizio mensa scolastica che fino al 31 maggio 2012 sarà garantito agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

La parte più consistente del servizio interessa i piccolissimi “alunni” della scuola dell’infanzia che fruiscono della mensa per cinque giorni a settimana, mentre gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado fruiscono della mensa, in media, due giorni a settimana.

Per quest’anno scolastico l’amministrazione comunale, pur in presenza di evidenti difficoltà di bilancio dovuti al taglio dei trasferimenti statali, ha mantenuto invariate le percentuali di compartecipazione al costo del servizio.

Per poter fruire della mensa scolastica è necessario procedere con l’iscrizione al servizio, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio scuola – uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, o scaricabile dal portale internet istituzionale – www.comune.boscoreale.na.it, nella sezione modulistica. Al modello, che deve essere consegnato al protocollo generale del Comune, sede centrale di Piazza Pace, deve essere allegato certificato ISEE, in corso di validità, relativo al reddito anno2010. In mancanza di formale iscrizione non si potrà fruire del servizio; così come le domande presentate prive di certificazione ISEE saranno collocate automaticamente nella fascia 5. Gli alunni appartenenti a nuclei familiari residenti fuori Comune, a prescindere dal reddito ISEE, contribuiscono al costo del servizio nella misura equiparata alla 5^ fascia reddituale.

Per l’acquisto del pasto occorre recarsi, muniti esclusivamente di codice fiscale del genitore che ha inoltrato domanda di iscrizione al servizio, presso i seguenti esercizi commerciali, convenzionati con il Comune, che, senza alcun costo aggiuntivo, provvederanno a ricaricare il credito nel sistema informatico rilasciando, ad ogni ricarica, una ricevuta:  Bar-Pasticceria  Raiola Paduano Michele, Via Marchesa n. 342; Sali e Tabacchi Russomanno Gennaro Raffaele, Via Giovanni della Rocca n.255/257; Cartolibreria “L’Acquerello”, Via Nicola De Prisco n° 12.

Da quest’anno scolastico, intanto, entrerà in funzione il SIRES – Sistema Refezione Scolastica-, un nuovo innovativo sistema informatico per la gestione dell’intero ciclo del servizio di refezione scolastica, realizzato da Antonio d’Avino, responsabile dei servizi informatici dell’Ente. L’innovazione per le famiglie consiste nella possibilità, previa acquisizione di una password che sarà rilasciata dall’ufficio refezione scolastica, di accedere, attraverso il portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it, sezione “Mensa Scolastica”, al sistema informatico per verificare e monitorare in tempo reale il credito disponibile, il numero dei pasti utilizzati da ogni alunno, con relativa data, e altre utili notizie sul servizio. Il sistema informatizzato di prenotazione dei pasti consente al massimo l’erogazione di un solo pasto senza credito, dopo di che il servizio sarà sospeso e potrà essere riattivato solo previa ricarica dalla quale sarà scaricata automaticamente anche la somma del pasto fruito senza credito.

“La scuola è sempre tra le nostre priorità – hanno affermato il sindaco Gennaro Langella e l’assessore alla pubblica istruzione Marialuisa Russomanno- e non lasceremo nulla d’intentato per garantire servizi efficienti e allo stesso tempo per incidere il meno possibile sul bilancio delle nostre famiglie, in special modo di quelle con reddito basso e/o medio. In tale ottica, malgrado evidenti difficoltà di bilancio –hanno aggiunto Sindaco e Assessore-, abbiamo riconfermato anche per il corrente anno scolastico le stesse tariffe di compartecipazione al costo del servizio praticate lo scorso anno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpacciatore arrestato dalla Polizia a Torre del Greco
SuccessivoCondannati due tifosi violenti della Turris
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.