Juve Stabia, Sicignano (CdL): “Penalizzazione, dato insoddisfacente. Ora la politica lavori per sconfiggere il pregiudizio verso la nostra città”

«La penalizzazione di ben 5 punti inflitta alla Juve Stabia, in virtù delle dichiarazioni della Procura Federale Sportiva che ha evidenziato il binomio “Castellammare uguale camorra”, oramai non è solo una vicenda sportiva e rappresenta un dato totalmente insoddisfacente per tutta la città. Oramai è evidente che è necessario che la politica lavori per sconfiggere il pregiudizio verso la nostra città» è quanto sostiene il consigliere comunale Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

«Pur avendo pieno rispetto della giustizia sportiva e confidando in pieno sugli ulteriori gradi di giudizio –  e pur non contestato i tecnicismi giuridici del medesimo ordinamento, dato che se esiste da tantissimi anni vuol dire che c’è un motivo – il mio auspicio è che, soprattutto nel mondo politico locale, si faccia tesoro di questa esperienza».

«Finora non c’è nulla di positivo e spero solo che, anche sul tema della lotta alla camorra, si smettano di fare solo inutili chiacchiere e parate mediatiche, ma si inizino a fare fatti concreti, con un atteggiamento di serietà. Se ciò dovesse avvenire siamo pronti anche a collaborare con chiunque, ma, se non sarà così, nessuno si lamenti poi se Castellammare rischierà di diventare la camorra city di Italia».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: al Campo Italia il Trofeo di Solidarietà Galliano Vicinanza
SuccessivoPollena Trocchia, ampliamento del cimitero: dopo 30 anni via al bando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.