Pollena Trocchia, ampliamento del cimitero: dopo 30 anni via al bando

Dopo trent’anni di attesa parte il bando per l’ampliamento del cimitero comunale di Pollena Trocchia. Il progetto verrà illustrato domattina alle ore 10 e 30 presso la sala consiliare “Falcone e Borsellino” in corso Umberto I. Tra gli obiettivi principali che l’amministrazione Pinto si era proposta in programma elettorale, quello dell’ampliamento del cimitero è di certo tra i più sentiti dalla comunità. Per questo motivo per domani mattina è stata indetta una conferenza stampa in cui il sindaco, Francesco Pinto, l’assessore al Cimitero, Salvatore Auriemma, il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Giovanni Attimo, l’architetto Vincenzo Maione, responsabile del procedimento, e l’architetto Giuseppe D’Angelo, progettista, illustreranno il piano nel dettaglio alla stampa e ai cittadini. “Siamo riusciti a centrare un obiettivo importantissimo e di enorme interesse per la nostra comunità grazie all’opera congiunta dell’amministrazione comunale e dei tecnici che hanno lavorato in sinergia con grande spirito di sacrificio e responsabilità”, commenta il sindaco Pinto. Grazie alla delibera approvata lo scorso 7 ottobre, il camposanto comunale verrà ampliato di 16mila metri quadrati (l’attuale superficie è di 10mila metri quadrati). Il progetto prevede la realizzazione di oltre mille tra loculi e ossarietti. A partire da giovedì 13 ottobre i cittadini potranno rivolgersi allo sportello aperto ad hoc al piano terra del Municipio in via Esperanto per chiedere informazioni e per ottenere la concessione di loculi e ossarietti. I lavori partiranno entro l’estate prossima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, Sicignano (CdL): “Penalizzazione, dato insoddisfacente. Ora la politica lavori per sconfiggere il pregiudizio verso la nostra città”
SuccessivoJuve Stabia, Bobbio: fiducia in appello per riduzione penalizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.