Serata live venerdì 14 ottobre al Fabric Hostel&Club di Portici con Daniele Sepe

“Cronache di Napoli” è il nuovo progetto live di Daniele Sepe e Paolo Romano, in arte Shaone, dove l’hip hop a mitraglia napoletano si fonde con il mondo di suoni che la band di Sepe ha regolarmente navigato.
Nato dopo la collaborazione nell’ultimo lavoro discografico di Sepe “Fessbuk – Buonanotte al manicomio” è un concerto tra il freestyle e il freejazz che serve sia a muovere i piedi che le coscienze.

La musica di Daniele Sepe è di non facile collocazione, sempre in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues, musica classica… una sua caratteristica costante è il modo quasi “zappiano” di affrontare la scrittura e l’arrangiamento.

Nel mondo dei writer, Shaone – alias Paolo Romano – è considerato da molti un padre spirituale, certamente, nei primi anni Ottanta, è stato uno dei primi. Sha comunica raccontando storie e sensazioni. E’ anche conosciuto come MC de “La Famiglia”, uno dei primi gruppi hip hop del panorama nazionale. Il modo di rappare del gruppo napoletano ha influenzato l’intera “new school” partenopea e ha stimolato altri gruppi rap a esprimersi nel dialetto della propria regione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCondannati due tifosi violenti della Turris
SuccessivoTorre Annunziata: attori e cantanti ricordano Peppe Viola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.