BPMed Napoli, primo impegno infrasettimanale a Fabriano

Primo impegno infrasettimanale perla BPMedNapoli, impegnata domani, 13 ottobre, in casa della Spes Fabriano. Palla a due alle ore 21 presso il Palasport “G. Guerrieri” della città marchigiana.

La squadra allenata da Maurizio Bartocci, reduce dal successo interno controla BrandiniFirenze, proverà a mantenere l’imbattibilità in campionato controla Spiderguidata da Gabriele Giordani, che è invece a secco di vittorie.

“Ci aspettiamo un ambiente molto caldo e per nulla demoralizzato dalle tre sconfitte consecutive”, spiega il direttore sportivo della BPMed Antonio Ambrosino. “Affronteremo una squadra che può contare giocatori esperti della categoria come Stanic e Usberti e che sta inserendo un atleta del calibro di Gigena. Inoltre Sgobba è uno dei giovani più interessanti del campionato. Notoriamente, per Napoli, Fabriano non è mai stato un campo facile. Ma noi dovremo rimanere focalizzati sulla partita e giocare con quella caparbietà e quell’intensità che ci hanno contraddistinto in questo inizio di campionato”. Un torneo, quello di Divisione Nazionale A, dove la sorpresa è sempre dietro l’angolo. “Si tratta di un campionato dove non bisogna fare alcuna distinzione di caratura tra le diverse squadre, e i risultati di queste prime giornate lo dimostrano”.

“Un campionato dove otterranno risultati positivi quelle squadre che saranno in grado di raggiungere la migliore coesione tra senior e under. Noi – continua Ambrosino – siamo consapevoli del nostro valore: l’obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione è quello di giocarci ogni partita fino alla fine, guardando gli avversari negli occhi, consapevoli che occorre giocare con intensità e concentrazione per portare a casa il risultato. E’ vero, la nostra età media è molto bassa, ma l’esperienza di Bartocci è fondamentale per incanalare le partite nella giusta direzione”.

Sarà possibile seguire la partita in diretta radio collegandosi al sito ufficiale della società (www.napolibasketball.it). L’incontro sarà visibile in streaming a partire dalla serata di venerdì sulla piattaforma GoldWebTv (www.goldwebtv.it).

FABRIANO-NAPOLI, LE FORMAZIONI

FABRIANO: 4 Iardella, 5 Bugionovo, 7 Stanic, 8 Rossini, 10 Usberti, 11 Liberati, 13 Trapella, 14 Castelletta, 15 Gigena, 20 Sgobba. All. Giordani.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

Arbitri: Morante di San Vincenzo (LI) e Pansecchi di Pavia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Casola di Napoli va in scena il primo “Derby Arcobaleno”
SuccessivoBiagio Barile nuovo presidente dell’Unione Artigiani Intarsio Sorrentino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.