Il Gazzettino vesuviano | IGV

BPMed Napoli, primo impegno infrasettimanale a Fabriano

Primo impegno infrasettimanale perla BPMedNapoli, impegnata domani, 13 ottobre, in casa della Spes Fabriano. Palla a due alle ore 21 presso il Palasport “G. Guerrieri” della città marchigiana.

La squadra allenata da Maurizio Bartocci, reduce dal successo interno controla BrandiniFirenze, proverà a mantenere l’imbattibilità in campionato controla Spiderguidata da Gabriele Giordani, che è invece a secco di vittorie.

“Ci aspettiamo un ambiente molto caldo e per nulla demoralizzato dalle tre sconfitte consecutive”, spiega il direttore sportivo della BPMed Antonio Ambrosino. “Affronteremo una squadra che può contare giocatori esperti della categoria come Stanic e Usberti e che sta inserendo un atleta del calibro di Gigena. Inoltre Sgobba è uno dei giovani più interessanti del campionato. Notoriamente, per Napoli, Fabriano non è mai stato un campo facile. Ma noi dovremo rimanere focalizzati sulla partita e giocare con quella caparbietà e quell’intensità che ci hanno contraddistinto in questo inizio di campionato”. Un torneo, quello di Divisione Nazionale A, dove la sorpresa è sempre dietro l’angolo. “Si tratta di un campionato dove non bisogna fare alcuna distinzione di caratura tra le diverse squadre, e i risultati di queste prime giornate lo dimostrano”.

“Un campionato dove otterranno risultati positivi quelle squadre che saranno in grado di raggiungere la migliore coesione tra senior e under. Noi – continua Ambrosino – siamo consapevoli del nostro valore: l’obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione è quello di giocarci ogni partita fino alla fine, guardando gli avversari negli occhi, consapevoli che occorre giocare con intensità e concentrazione per portare a casa il risultato. E’ vero, la nostra età media è molto bassa, ma l’esperienza di Bartocci è fondamentale per incanalare le partite nella giusta direzione”.

Sarà possibile seguire la partita in diretta radio collegandosi al sito ufficiale della società (www.napolibasketball.it). L’incontro sarà visibile in streaming a partire dalla serata di venerdì sulla piattaforma GoldWebTv (www.goldwebtv.it).

FABRIANO-NAPOLI, LE FORMAZIONI

FABRIANO: 4 Iardella, 5 Bugionovo, 7 Stanic, 8 Rossini, 10 Usberti, 11 Liberati, 13 Trapella, 14 Castelletta, 15 Gigena, 20 Sgobba. All. Giordani.

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

Arbitri: Morante di San Vincenzo (LI) e Pansecchi di Pavia.

Exit mobile version