Dopo la sosta per le nazionali, ricomincia il Campionato e si esaurisce l’astinenza da calcio giocato per i tifosi azzurri che accorreranno in massa, per la partita Napoli – Parma al San Paolo nel anticipo serale del Sabato sera. Nel Napoli ancora in forse Dzemaili anche se pensiamo che partirà dalla panchina. Mazzarri potrebbe attuare un parziale turn-over in vista della gara di martedì di Champions contro il Bayern Monaco. Mentre il Parma ha fame di vittoria dopo gli ultimi risultati ottenuti.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli 3.4.3: De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro -Cannavaro- Aronica. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Zuniga – Inler- Gargano- Dossena. Mentre in attacco a far coppia con Hamsik e Lavezzi ci sarà con ogni probabilità il rientro di Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Maggio, Santana, Dzemaili, Chavez, Mascara. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili : ( Britos, Donadel, Pandev)
Arbitro: MAZZOLENI, Assistenti DE LUCA – PETRELLA, IV uomo : DAMATO.
Parma 4-4-2: Mirante in porta, in difesa spazio a Zaccardo – Paletta – Lucarelli – Gobbi. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Valiani – Morrone- Galloppa- Modesto. Mentre in attacco a far coppia ci saranno Giovinco e Floccari. In Panchina: Pavarini, Feltscher, Rubin, Valdes, Jadid, Biabiany, Pellè. Allenatore: Franco Colomba.Indisponibili: ( Crespo)
Insomma, sabato sera una vittoria contro il Parma, caricherebbe a mille gli azzurri in vista dell’importante sfida Champions contro il Bayern Monaco e darebbe un importante segnale di continuità in Campionato, così da riconfermare quanto di buon fatto fino ad ora dalla Mazzarri band.
Cosimo Silva