I Pennelli di Vermeer tra le band italiane al progetto “Decameron”

I PENNELLI DI VERMEER sono tra le band italiane invitate dall’etichetta discografica francese MUSEA RECORDS per prendere parte al progetto dal titolo: «DECAMERON: Ten Days in 100 Novellas  (I parte)». Si tratta di un raffinato CD-BOX contenente 4 CD con brani ispirati a 33 Novelle del Decamerone di Boccaccio e realizzati da altrettanti musicisti o band internazionali.

Tra queste, i Pennelli di Vermeer, che partecipano al progetto con il brano dal titolo «Martellino’s Tale» ispirato alla prima novella del secondo giorno. Nel brano proposto, si fondono sonorità medievali, rock-progressive, cori ancestrali e voci a canone, tutti ingredienti musicali tipici della band.

Le musiche e i testi liberamente ispirati alla novella boccaccesca sono dell’autore e compositore della band Pasquale Sorrentino (voce, basso, chitarra acustica, chitarra elettrica) affiancato da Raffaele Polimeno (moog, harpsichord, mellotron, piano, organo) e Marco Sorrentino (voce e batteria).

Da sottolineare la preziosa collaborazione del musicista Gerardo Oliva che ha collaborato suonando la ghironda, tipico strumento medievale.

La pubblicazione del CD-BOX è prevista per il mese di Novembre 2011. Sarà acquistabile presso i punti vendita della Musea Records o direttamente dal sito dell’etichetta. Per maggiori informazioni, consultate da Novembre 2011, il sito  www.musearecords.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Gennarello di Ottaviano: baby gang in azione
SuccessivoRaccolta degli imballaggi, la Confesercenti di Angri ottiene alcune importanti modifiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.