Il 30 ottobre al via la XXVIII edizione della “Spaccanapoli”

La Mediterraneo Eventi e la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) presentano la ventottesima edizione della “Spaccanapoli”, gara su strada che si svolgerà sulla distanza di 10km il 30 ottobre prossimo a Napoli. Alle 9.00 la partenza da Piazza Plebiscito dove sarà posizionato anche il traguardo. Gli atleti correranno lungo le strade del centro di Napoli e gli storici vicoli della “Spaccanapoli”, una gara dal grande fascino proprio per le caratteristiche, anche tecniche, particolari del percorso. Contemporaneamente alla gara competitiva si correrà anche la “Spaccanapoli Mini Run”, non competitiva di 3km aperta a tutti. Una occasione da non perdere per chi vuole avvicinarsi al podismo e per chi vuole trascorrere una domenica di sport insieme alla famiglia.

La gara gode del patrocinio del Comune di Napoli ed è inserita nel calendario delle manifestazioni regionali della Uips Campania.

La manifestazione prenderà il via sabato 29 ottobre con l’apertura alle 9.00 del Villaggio Expò dove sarà possibile iscriversi alla non competitiva.

Domenica dalle 7.00 il raduno degli alteti in Piazza Plebiscito per il ritiro dei pettorali. Alle 9.00 lo start della gara agonistica, dieci minuti dopo partirà la non competitiva.

Alle 12 la cerimonia di premiazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Cipriano d’Aversa: protocollo d’intesa per realizzare una caserma dei carabinieri nel bene confiscato a Bardellino
SuccessivoIl sindaco di Scafati Aliberti eletto nell’esecutivo regionale di Anci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.