Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il 30 ottobre al via la XXVIII edizione della “Spaccanapoli”

La Mediterraneo Eventi e la Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) presentano la ventottesima edizione della “Spaccanapoli”, gara su strada che si svolgerà sulla distanza di 10km il 30 ottobre prossimo a Napoli. Alle 9.00 la partenza da Piazza Plebiscito dove sarà posizionato anche il traguardo. Gli atleti correranno lungo le strade del centro di Napoli e gli storici vicoli della “Spaccanapoli”, una gara dal grande fascino proprio per le caratteristiche, anche tecniche, particolari del percorso. Contemporaneamente alla gara competitiva si correrà anche la “Spaccanapoli Mini Run”, non competitiva di 3km aperta a tutti. Una occasione da non perdere per chi vuole avvicinarsi al podismo e per chi vuole trascorrere una domenica di sport insieme alla famiglia.

La gara gode del patrocinio del Comune di Napoli ed è inserita nel calendario delle manifestazioni regionali della Uips Campania.

La manifestazione prenderà il via sabato 29 ottobre con l’apertura alle 9.00 del Villaggio Expò dove sarà possibile iscriversi alla non competitiva.

Domenica dalle 7.00 il raduno degli alteti in Piazza Plebiscito per il ritiro dei pettorali. Alle 9.00 lo start della gara agonistica, dieci minuti dopo partirà la non competitiva.

Alle 12 la cerimonia di premiazione.

Exit mobile version