Insidie e trabocchetti stradali: esposto dei sindaci della costiera sorrentina

Le cause di risarcimento per insidie e trabocchetti stradali intentate contro le amministrazioni comunali della penisola sorrentina pesano ogni anno sull’erario degli enti locali.

Una situazione grave, secondo i sindaci dei sei comuni costieri, rappresentata stamane al presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Vincenzo Albano, in un incontro svoltosi nella struttura oplontina.

Di fronte ad una condizione che mette a repentaglio i bilanci comunali, i primi cittadini hanno annunciato un esposto indirizzato alla Procura della Repubblica e allo stesso Albano per chiedere di verificare la correttezza e il rispetto delle procedure nei vari giudizi.

Il documento sarà firmato mercoledì prossimo in una riunione dei sindaci in programma presso la sede dell’Arips.

Nel corso del colloquio con il presidente Albano, si è anche discusso della carenza di personale nella sede distaccata del Tribunale di Sorrento e della problematica relativa ai costi di fitto della struttura dei giudici di pace, che a partire dal prossimo anno dovrà essere sostenuta dai Comuni e non più rimborsata dal ministero della Giustizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCtl Campania: in porta ingaggiato Luigi Mennella
SuccessivoSalerno: dierna alla Giornata Mondiale della Vista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.