Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano. Dodici giovani motociclisti premiati: domani la conclusione del progetto “Ti dono un casco”

Dodici giovani motociclisti sangiorgesi riceveranno, domani alle 14 presso il comando della Polizia Municipale in via Galdieri, un casco protettivo come premio per non aver commesso infrazioni al Codice della Strada negli ultimi mesi. Domani, dunque, atto finale dell’iniziativa “Ti dono un casco”, lanciata dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, guidata da Mimmo Giorgiano.

Il progetto “Ti dono un casco” rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’utilizzo del casco rivolta ai giovani centauri sangiorgesi. I partecipanti al concorso sono stati giudicati da un’apposita commissione composta dal dirigente del settore Polizia Municipale e da due componenti dello stesso settore. Sono stati premiati i partecipanti più giovani e più virtuosi che non hanno mai ricevuto sanzioni per infrazione del codice della strada negli ultimi sei mesi.

«La nostra iniziativa – spiega l’assessore alla Sicurezza Ciro Russo – è volta a sensibilizzare i giovani della nostra città ad una guida senza rischi ed al rispetto delle norme del Codice della Strada all’interno del programma “San Giorgio sicura” che ha già visto l’attivazione del nuovo sistema di videosorveglianza ed il progetto “street control”. Con “Ti dono un casco” dimostriamo ancora una volta come la nostra Amministrazione abbia come priorità la sicurezza.»

Exit mobile version