Sequestrati oltre 200 kg di marijuana proveniente dall’est Europa dalla GdF di Castellammare

Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Napoli nell’ambito di un’operazione volta al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti hanno sequestrato kg. 201,12 di marijuana.

In particolare, a seguito di approfondite indagini, i militari del Gruppo di Torre Annunziata in servizio presso la Compagnia di Castellammare di Stabia, con l’ausilio del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Roma e di altro reparto del Corpo, dopo numerose e articolate attività di pedinamento ed appostamento, hanno individuato un’ autoarticolato con targa Albanese, preceduto da una Volkswagen Golf, che si immetteva su una strada sterrata, in zona isolata. Sfruttando l’effetto sorpresa, i militari sono intervenuti, rinvenendo, abilmente occultato nelle intercapedini del vano rimorchio, 66 sacchetti di plastica contenenti kg. 201,12 di marijuana.  Seduta stante i militari procedevano al sequestro della sostanza stupefacente, degli automezzi, e di numerosi utensili utilizzati per costruire il doppio fondo, nonché all’arresto di 7 soggetti (tre di nazionalità italiana e quattro di origine albanese) scoperti nelle immediate vicinanze del camion mentre si adoperavano per il trasbordo del carico illecito.

La droga è stata cautelata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per i successivi accertamenti sulla sostanza stupefacente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: l’Alleanza di Centro entra in Giunta
SuccessivoPompei: nasce il gruppo consiliare unico del Pd
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.