Vulcano Buono Nola: riparte il campionato, arriva il Portici

Vigilia di campionato per le ragazze del Vulcano Buono Nola. Il team bruniano ha infatti concluso con successo la fase di preparazione ed è pronto per la sfida di domani (ore 18.30 al PalaMerliano) con la Polisportiva Portici. 

Una sfida che si ripropone a distanza di un anno, visto che l’esordio in serie C delle bruniane nella passata stagione avvenne proprio con il Portici anche se in trasferta. In quell’occasione le bruniane strapparono il primo preziosissimo punto in serie C riuscendo a portare il match sino ad un entusiasmante tiebreak. Stesso risultato anche nel match di ritorno giocato al PalaMerliano anche se in quella circostanza furono le padrone di casa ad assicurarsi i 2 punti.

A poco più di ventiquattro ore dall’atteso debutto in campionato, è la presidentessa del Vulcano Buono Nola, la prof.ssa Elvezia Chiacchiaro, a spronare l’ambiente: “Finalmente si parte – esulta la presidentessa bruniana – dopo una lunga e dura offseason non vedo l’ora di capire a che punto siamo e se il duro lavoro sul campo pagherà effettivamente dividendi. Ovviamente sappiamo di dover affrontare un avversario tutt’altro che abbordabile che proverà in tutti i modi a rovinarci l’esordio in casa. Dalla nostra però avremo il supporto del fantastico pubblico del PalaMerliano che, colgo l’occasione per invitare in massa a questo esordio – conclude Elvezia Chiacchiaro – con il suo contributo sarà come giocare in superiorità numerica”.

Proprio a pochi giorni dalla sfida con il Portici, lascia la squadra Rita Visconte, schiacciatrice classe ’84, costretta a salutare il quartier generale bruniano per motivi di lavoro. Una perdita molto pesante per il team allenato da coach Guido Pasciari che nelle prossime settimane proverà ad ovviare a questo inatteso arrivederci. Alla ragazza prima ancora che all’atleta, tutta le giocatrici, lo staff tecnico e dirigenziale fanno un sentito e sincero in bocca al lupo per il futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinalmente Sant’Antonio!!! 5-3 al Pomigliano
SuccessivoLa BPMed cala il poker, Fabriano sconfitta 66-63
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.