Sconfitta immeritata quella che la Juve Stabia subisce a Torino contro i granata capolisti, che vanno a +6 sul Padova sconfitto nell’anticipo di ieri 3-0 a Varese e sul Sassuolo, vittorioso oggi 1-0 in casa con l’Albinoleffe. I gialloblu reggono bene la pressione del Torino per tutti i 90 minuti e quando vengono avanti creano difficoltà grazie alla velocità di Zito, alla verve di Mbagoku e alla freschezza di Raimondi subentrato ad Herpen nel corso della ripresa. La svolta della gara arriva al 36’ del secondo tempo, quando Molinari perde la marcatura di Bianchi che di testa infila Seculin per il gol partita del Toro.
Dopo due sconfitte consecutive, per la Nocerina arriva un pareggio interno contro il Modena. È una partita che vede le due squadre aggiudicarsi un tempo a testa e un pareggio giusto: i padroni di casa fanno loro la prima frazione e vanno in vantaggio al 21’ col rigore trasformato da Castaldo. La ripresa è ad appannaggio del Modena che trova subito il pareggio ad inizio ripresa con Stanco, che al 48’ infila Gori all’angolino destro.
Sugli altri campi, la Reggina sbanca Livorno 2-0 con le reti di Ceravolo e Ragusa nella ripresa. La Sampdoria fatica non poco a battere l’Ascoli 2-1 in trasferta: decisiva la rete fortunosa di Foggia che batte sul palo ed entra in rete. Vince il Bari al San Nicola 1-0 contro un Empoli sempre più in crisi, il Vicenza si aggiudica 2-1 il derby col Verona, vincono in casa il Cittadella 2-0 col Grosseto e il Crotone 2-1 sul Gubbio.
Carmine Buonanno