Pompei, Mancino (Pd): “No a strumentalizzazioni del Partito Democratico e a false ideologie politiche”

Tutti mi conoscono come una persona schiva e riservata, ma di fronte alle ipocrisie, alle menzogne, alle strumentalizzazioni di chi ha dimenticato, o crede e spera che gli altri abbiano dimenticato, i loro trascorsi politici, e soprattutto, ancor più grave, di fronte al silenzio del segretario cittadino del Partito Democratico, mi sento in dovere, a tutela di chi in maniera autentica crede nelle ideologie del partito, di far sapere agli elettori la VERITA’.

Ai componenti di “Unità e Impegno” fa comodo esternare la loro “falsa verità” attraverso i giornali, rifiutando un “vero” confronto politico all’interno del partito. Sanno bene di non aver valide argomentazioni politiche di confronto. A fare dichiarazioni a senso unico, senza interlocutori preparati, chiunque è bravo. Il capogruppo di “Unità e Impegno” dice di aver aderito oggi, solo oggi, al Partito Democratico e di rappresentare la maggioranza partitica rispetto a chi è parte integrante del Pd da decenni.

Utopia e illusione. La verità è che le loro sono solo esternazioni strumentali, fatte per rivalsa su una amministrazione da cui hanno deciso di estromettersi perché la loro cupidigia è stata stroncata alla radice. Il riassetto in maggioranza, secondo il capogruppo di “Unità e Impegno” avrebbe tradito gli elettori del Pd?

Niente di più falso.

Dal riassetto in maggioranza il Partito Democratico ne è uscito rafforzato e oggi può vantare la seconda e terza carica più importante in seno all’Amministrazione Comunale. Oltre al Presidente del Consiglio, il Pd, ha in quota il vicesindaco con deleghe al Personale, agli Affari Finanziari e Bilancio, all’Attuazione del Programma, all’Innovazione Tecnologica e Comunicazione. Gli incarichi, poi, sono stati allargati anche ad altri componenti “veri”del partito. La professoressa Rita Montemarano è la nuova responsabile delle Pari Opportunità del Governo D’Alessio. Caro capogruppo di “Unità e Impegno” le “false verità” hanno le gambe corte e non giovano, di certo, alla crescita della Città.

Il confronto politico, l’ABC della sana politica, è innato negli storici del Partito Democratico. Solo chi non ne sposa con lealtà le ideologie si esime dal confronto.

Il capogruppo del Partito Democratico

Domenico Mancino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense: scempi ambientali a Santa Maria della Neve
SuccessivoLa “Capra Napoletana” di nuovo a rischio estinzione per il fallimento dello Zoo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.